GROTTAMMARE-CAGLIESE: 3-1

GROTTAMMARE: Di Nardo, Adamoli, Monaco (74′ Silvestri), Gaibo (85′ Calvaresi), Capriotti, Schicchi, Petrucci, (65′ Marcatili) Simoni, Ludovisi, Nardini, Rosa. A disp. Marinelli,  La Grassa, Frattali, Cameli.

Allenatore: Giuseppe De Amicis.

.CAGLIESE: Sollitto, Balla D., Urbani, Maggioli, Cappelli, Rebiscini, Giacchi, Panelli (74′ Petitti), Buroni, Cabello, Biagini. A disp. Ioni, Cianciarini, Ferri, Balla V., Catena, Ciabotti.

Allenatore: Mario Vivani.

ARBITRO: Marco Rossetti di Ancona (Grisei-Paoloni).

RETI: 72′, 81′, 94′  Ludovisi, 75′ Cabello

AMMONITI: 30′ Schicchi, 43′ Capriotti, 46′ 1’t. Panelli, 46′ Rebiscini, 61′ Buroni, 83′ Simoni

ESPULSI

ANGOLI: 4-4

RECUPERO: 1’+4′

SPETTATORI: 150 circa

Per il pre-partita, click qui.

PRIMO TEMPO

8′ La gara è iniziata a ritmi blandi con la palla che viene giocata per lo più a centrocampo.

9′ Rinvio sbagliato di Sollitto che spara la palla addosso a Ludovisi che quasi centra il bersaglio poi è Petrucci che si incunea in area ma la difesa lo anticipa al momento del tiro.

11′ Si fa vedere per la prima volta la Cagliese con Buroni che ci prova dal limite ma Di Nardo blocca.

15′ Prima azione pericolosa della Cagliese con Cappelli che colpisce di testa sugli sviluppi di un angolo e Di Nardo in tuffo respinge poi è Biagini che prova da posizione angolata ma il numero uno del Grottammare para senza problemi.

26′ Punizione di Nardini dal lato corto sinistro dell’area di rigore che trova la testa di Rosa ma la palla esce sul fondo sfiorando il palo.

35′ Ci prova Petrucci dalla lunghissima distanza ma il tiro, deviato, finisce sul fondo. Dal corner conquista palla ancora Petrucci che tira ma questa volta Sollitto non ha problemi a bloccare.

38′ Incredibile occasione sciupata da Ludovisi che si ritrova solissimo in area piccola e sparacchia sul fondo.

41′ TRAVERSA DEL GROTTAMMARE: Nardini conquista palla al limite dal lato sinistro, dribbla il suo marcatore accentrandosi e lascia partire un tiro che si stampa sul palo destro di Sollitto rimasto impietrito.

46′ dopo un minuto di recupero termina un primo tempo andato avanti a fiammate e che ha visto una occasione per la Cagliese con Cappelli e due per il Grottammare con Ludovisi e Nardini che ha colpito la traversa.

SECONDO TEMPO

3′ Nardini conquista palla sul limite sinistro e scocca un tiro a giro che finisce di poco sul fondo.

4′ PALO DELLA CAGLIESE: Buroni fa sponda di testa per Cabello che fa partire un diagonale al pelo d’erba che tocca il palo lungo e ritorna in campo, poi ci prova Giacchi ma la difesa respinge. Sul rovesciamento di fronte altra grande occasione per Ludovisi che a pochi passi dalla porta chicca il pallone e Rosa conclude debolmente di testa.

10′ TRAVERSA DEL GROTTAMMARE: ancora Nardini protagonista che si incunea in area e spara a rete ma Sollitto è bravissimo a deviare sulla traversa. In questa gara per ora sono protagonisti i legni delle porte.

19′ Interessantissimo cross di Monaco che trova Rosa il quale prova di esterno  destro a deviare verso la porta ma la difesa respinge la minaccia.

27′ GOL DEL GROTTAMMARE: Ludovisi sfrutta una indecisione di Rebiscini e si ritrova a tu per tu con Sollitto e lo batte in diagonale.

30′ GOL DELLA CAGLIESE: Cabello riceve palla dalla destra e gira di prima intenzione verso la porta con Di Nardo che intercetta ma non riesce a respingere.

36′ GOL DEL GROTTAMMARE: Simoni crossa perfettamente dalla destra verso il secondo palo dove trova Ludovisi che di testa, in tuffo, firma la personale doppietta.

49′ GOL DEL GROTTAMMARE: Rosa rinquista palla e fugge in contropiede, arrivato in area crossa verso Ludovisi che si inventa un gran gol in pallonetto col pallone che si insacca inesorabilmente sul secondo palo.

49′ Dopo quattro minuti di recupero termina la partita che sancisce la seconda vittoria consecutiva del Grottammare in campionato. Ludovisi superstar sempre più leader con otto gol stagionali.

(A cura di Enrico Tassotti)