MONTEPRANDONE – Durante le giornate di festeggiamenti per , patrono di Monteprandone, sono previsti alcuni interessanti appuntamenti già dalla giornata di domenica 25: alle ore 17, resso il Santuario San Giacomo della Marca, le famiglie che hanno vissuto la morte di un figlio in giovane potranno partecipare alla Santa Messa per Un Figlio In Cielo.

La celebrazione è strettamente legata agli episodi della vita del Santo. Non mancano infatti nella vita del Santo Patrono testimonianze di sostegno e consolazione a famiglie gravate dalla perdita di un figlio.

Ancora oggi, molte di queste famiglie si recano in pellegrinaggio sulla tomba del Santo. Per antica tradizione inoltre, San Giacomo della Marca viene invocato come protettore, in particolare dei bambini.

Preludio dei festeggiamenti civili dedicati al Santo Patrono San Giacomo della Marca domenica 25 novembre, la fiera cittadina nelle vie del centro storico di Monteprandone mentre dalle ore 15 il piazzale antistante il Santuario, il comitato San Giacomo della Marca darà vita all’appuntamento annuale con la Castagnata.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 331 volte, 1 oggi)