CORROPOLI – L’associazione musicale Haydn chiude  le attività dell’anno 2012 con la rassegna di spettacoli “Musica e Fiabe 2012” nelle scuole elementari e medie della provincia di Teramo, iniziativa che nasce con l’obiettivo di promuovere la cultura musicale soprattutto tra  i ragazzi e di sensibilizzare e coinvolgere le scuole in attività di alto profilo culturale.

La rassegna, sostenuta dalla Fondazione Tercas di Teramo, si apre martedì 20 novembre  alle ore 10 presso la Badia di S. Maria in Mejulano a Corropoli, con il concerto della sassofonista inglese Rachel Forsythe che eseguirà musiche dalla classica alla contemporanea tratte dal suo cd “My Life”. Al termine del concerto è previsto un dibattito-intervista con i ragazzi delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo di Corropoli, Colonnella e Controguerra.

Seguirà il 23 novembre alle 9,30 la celebre Opera Buffa “La serva padrona” di G.B. Pergolesi nell’Aula Consiliare del Comune di Martinsicuro. Quattro gli artisti interpreti per lo spettacolo che sarà dedicato agli alunni delle classi di quinta elementare e prima media: il soprano Annalisa Di Ciccio (Serpina); il baritono Nicola Ziccardi (Umberto); il mimo Chiara Marangoni (Vespone); la pianista Maestro Sara Torquati, direttrice artistica dello spettacolo. L’amministrazione Comunale si è attivata anche quest’anno per realizzare questi importanti appuntamenti educativi in collaborazione con l’Istituto comprensivo rappresentato dalla professoressa Danila Corsi.

 

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 214 volte, 1 oggi)