MARTINSICURO: Di Salvatore 5.5, Di Paolo 7, Voltattorni 6, Ebeye 6, Cucco 7.5, Spinosi 6.5, Fini 6, Ciabattoni 6 (39’ st Moretti sv), Casali 6.5, Nepa 6, Valentini 6.5 (32’ st Galanti sv). A disposizione: Bordoni, Marconi, Cusano, Castorani, Di Felice. Allenatore: Emidio Oddi

COLOGNA: Ambrosii, Cordoni, Casimirri (19’ st Nazionale), Antenucci, Ippoliti, Durante (43’ st Zanna), Barlafante, Di Berardino (19’st Orlandi), Vettese, Recchiuti L, Falasca. A disposizione: Recchiuti S., Petraccia, Vagnozzi, Ruggieri. Allenatore: Daniele Fanì (squalificato)

Arbitro: Di Matteo di Teramo

Reti: 32’ pt Valentini (Martinsicuro), 33’ st Falasca (Cologna), 39’ st Di Paolo (Martinsicuro)

Note: espulso 44’ st Antenucci per doppia ammonizione. Ammoniti Di Paolo, Ebeye, Cucco, Spinosi, Casali, Nepa, Valentini, Cordoni, Durante, Recchiuti L., Falasca. Angoli 3-2 per il Martinsicuro, spettatori 250 circa.

Risultati 13° Giornata:

Martinsicuro – Cologna 2-1;
Castello 2000 – S.Omero Palmense 3-1;
Jaguar Angizia – Avezzano 3-3;
Mosciano – Hatria 1-0;
Notaresco – Mutignano 2-0;
Paterno – Real Carsoli 1-2;
Pratola Calcio – Balsorano 4-0;
Tossicia- Pacentro 91 2-3;
V.Del Gran Sasso – Pontevomano 0-1

Classifica:  Avezzano Calcio 31, Real Carsoli 26, Pontevomano 24, Martinsicuro 23, Hatria 22, Paterno 21, Mutignano 20, A.S.D. Cologna Calcio 19, Jaguar Angizia Luco 19,Tossicia A.S.D.18, Pratola Calcio 2010 18, Mosciano Calcio 16, Balsorano 16, Pacentro 15, Notaresco 13, Castello 2000 9, Valle Del Gran Sasso 8, S.Omero Palmense 3.

MARTINSICURO – Il Martinsicuro supera l’ostacolo Cologna e incamera tre punti preziosi, grazie alle reti di Valentini nel primo tempo e di Di Paolo nella ripresa. Gli ospiti si presentano al Comunale senza gli ex di turno: fuori per infortunio l’ex capitano biancazzurro Andrea Scarpantoni e senza il difensore centrale Jacopo Cristofari. Non è del match nemmeno mister Daniele Fanì, ricoverato in ospedale per accertamenti. All’ex mister biancazzurr0 vanno i nostri migliori auguri per una pronta guarigione.
Mister Oddi per questo big match deve fare a meno di Roselli, ancora non al meglio, di Veccia e dello squalificato Piunti. La sfida tra Cucco e il bomber argentino del Cologna Vettese (vinta ampiamente dal difensore martinsicurese)  si apre nei primi minuti sotto il segno del duello balistico: ci prova subito Cucco con due insidiose punizioni dal limite, ma senza fortuna. Poi è il turno dell’attaccante del Cologna, ma la sua conclusione  esce di poco a lato.
Alla mezz’ora però i locali si portano in vantaggio: Valentini approfitta di un momento di confusione nell’area ospite e con un bel diagonale trafigge Ambrosii. 1-0 e Comunale in festa.

Nella ripresa, la gara si fa sempre più maschia e combattuta con il direttore di gara che ha un gran da fare nel prendere provvedimenti disciplinari (alla fine saranno undici i cartellini gialli e uno rosso). Al 33′  gli ospiti pareggiano su un calcio di punizione: Falasca prova dai 25 metri, Di Salvatore non è impeccabile, e la palla finisce in fondo alla rete. La gara sembra incanalarsi verso il pareggio, ma al 39′ sale in cattedra Marco Di Paolo: punizione di Nepa dalla destra, il portiere ospite respinge corto e Di Paolo trova la zampata vincente che fa  esplodere il Comunale. Il Martinsicuro si aggiudica la gara ed ora si gode la quarta posizione solitaria in classifica.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 355 volte, 1 oggi)