Porto d’Ascoli-Monsampolo 2-0

PORTO D’ASCOLI: Piunti, Capretti (62’ Belardinelli), Mannocchi, Angelini, Virgili, Oddi, Di Girolamo, Troiani (58’ Pelliccioni), Carosi (74’ De Florio), Di Lorenzo, Leopardi.

A disposizione: Capriotti, Grossetti, Mercatili, Cipolloni Allenatore: Filippini.

MONSAMPOLO: Vitelli, Zebri, Sansoni, Curzi, Croce, Valente, Fiorino (35’ Maniscalco), Castelli, De Signoribus I, Vignoni, Konica (84’ Wape).

A disposizione: Malacchi, Feriozzi, Aloisi, De Signoribus J. Allenatore: Aloisi

ARBITRO: El Hamri di Fermo.

MARCATORI: 79’ Di Lorenzo, 94’ Leopardi.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un testa-coda più ostico del previsto. La gara non brilla di luce propria: da una parte il Porto d’Ascoli volto a inseguire la vittoria, dall’altra il Monsampolo dedito a difendere il pari. Fino a dieci minuti dal termine: Di Lorenzo accende l’interruttore e Leopardi manda in corto circuito la compagine di mister Aloisi.

I locali si spostano in direzione tiro: è il 13’ quando Di Lorenzo crossa in direzione di Di Girolamo, colpo di testa, Vitelli blocca sulla linea. Al 16’ lancio di Mannocchi, prolunga di testa Carosi, sinistro di Di Girolamo che sorvola di poco la traversa.

Alla mezz’ora una fiondata di Di Lorenzo si spegne sul fondo. Al 37’ è la volta di Leopardi che dalla distanza costringe Vitelli a mandare in angolo.

La ripresa si apre con il Monsampolo che su punizione prova a sorprendere Piunti, Vignoni spedisce alto. Al 63’ Angelini da 35 metri non centra lo specchio della porta. Scorrono i minuti e al 77’ cross di Di Lorenzo, Pelliccioni a botta sicura dà l’illusione del gol.

Il match sembra scivolare verso un pari quando al 79’ una pedalata di Di Lorenzo sull’out di destra manda Vitelli al tappeto consacrando il vantaggio locale. E al 94’ arriva il raddoppio: assist di Mannocchi, Vitelli respinge, la sfera rimbalza e Leopardi lo infila con il suo piede vellutato.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 173 volte, 1 oggi)