MARTINSICURO – Sabato 17 novembre 2012 alle ore 17 presso la Sala Consiliare del Comune di Martinsicuro, l’amministrazione comunale e la casa editrice “Di Felice Edizioni” organizzano la presentazione del libro “Percorso d’amore. Dal rapporto di coppia alla genitorialità” di Luca Tosoni

L’autore definisce il suo nuovo lavoro come “una piccola raccolta di scritti”, ma in realtà è un preziosa fonte di riflessioni, considerazioni, richiami bibliografici, consigli sull’“educazione” all’amore, dove risuona ora la voce del teologo, dello studioso, ora quella dell’uomo.

Oltre all’autore Luca Tosoni interverrà don Patrizio Spina.

Luca Tosoni è insegnante di Religione all’Istituto Statale Istruzione Tecnica, Professionale e Scientifica “L. Einaudi” di Porto Sant’Elpidio. Inoltre, è docente di Teologia Morale e di Sociologia della Religione presso l’Istituto Teologico Marchigiano (Fermo-Ancona) e di Teologia Morale speciale presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Mater Gratiae” di Ascoli Piceno.

Sposato da venti anni, ha un figlio, Mattia. Insieme alla moglie Patrizia è stato responsabile della Pastorale familiare della Diocesi di Fermo. Tiene corsi di aggiornamento per insegnanti di Religione e collabora costantemente con Villa Nazareth (FM), casa diocesana di spiritualità familiare, tenendo relazioni per fidanzati e coppie.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 260 volte, 1 oggi)