SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 14 novembre, in più di 160 Paesi, si celebra la dodicesima edizione della Giornata Mondiale del Diabete, e lo slogan scelto da Diabete Italia “Contro il diabete occhi aperti!” vuole richiamare l’attenzione delle istituzioni e della cittadinanza verso questa patologia. Mai abbassare la guardia, quindi. Corretto stile alimentare e di vita, adeguata attività fisica, educazione e conoscenze per prevenirlo e saperlo riconoscere. Interventi mirati ed efficaci, quale forma d’investimento sullo stato di salute dell’adulto di oggi e, ancor più, quello di domani.

Il tema della Giornata mondiale del Diabete è infatti “Educazione e prevenzione del Diabete”. Ed è per questo che nelle principali piazze italiane verranno allestite presidi diabetologici dove  i cittadini potranno gratuitamente misurare la loro glicemia (la quantità di zucchero nel sangue) e ricevere informazioni e consigli dagli operatori sanitari preposti e dall’associazione diabetici.

A tal fine il Servizio di Diabetologia di San Benedetto del Tronto aderisce e partecipa istituendo, sabato 17 novembre, dalle ore 10.00 alle 18.00, una postazione medica presso il Centro Commerciale Ipercoop “Porto Grande”.

Sempre nell’ottica della prevenzione e dell’informazione si effettueranno visite guidate al supermercato, non solo per conoscere meglio quello che compriamo tutti i giorni, ma anche per poter scegliere consapevolmente.

“Scegli quello che conosci”: visite guidate al supermercato. Per informazioni e prenotazioni : 0735 793314

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 214 volte, 1 oggi)