SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  Voce e cuore, esuberanza e passione. Martedì 13 novembre, a partire dalle ore 21, la sala del Project 94 (ex Bar dello Sport) accoglierà un imperdibile evento musicale.

Impossibile mancare poiché ad animare la serata sarà lo showman e cantante internazionale Gabriele Ricci che per l’occasione verrà accompagnato dall’ esperienza del dj Peppe Santirocco. Nato e cresciuto a San Benedetto, ha animato per anni la movida della Riviera delle Palme decidendo, nel 2005, di tentare la fortuna oltralpe. Si mette in gioco e ci riesce a tal punto che il suo talento viene subito apprezzato e riconosciuto in Germania e Austria.

“Dopo sette anni torno ad esibirmi nella mia città – ha dichiarato Gabriele Ricci – Una decisione casuale ma per la quale ho voluto che fosse proprio il Project 94  la cornice dello spettacolo che propongo. Ho scelto il locale di Gisele Acquaroli perché mi piace la sua sensibilità. Anche lei è una musicista e l’ambiente che ha saputo creare si adatta perfettamente al tipo di serata durante la quale proporrò brani di Celentano e molti altri.

Questa città mi manca anche perché sono stato tra i pionieri della movida che all’epoca descriveva una realtà assai diversa da quella attuale – ha spiegato lo showman – Tuttavia sono soddisfatto del successo che riscuoto all’estero soprattutto perché in Germania, ad esempio, l’arte viene rispettata e riconosciuta in quanto tale ma oltre a ciò esiste la meritocrazia. In Italia i meccanismi sono diversi e non sempre chi ha un buon prodotto riesce a venderlo. Fuori di qui il commerciante non detta regole e non inibisce la professionalità dell’artista – prosegue – Non mi esibisco nei teatri ma in locali simili a quelli sambenedettesi dove però esiste un’accoglienza assai diversa”

Ad esprimere apprezzamenti sul cantante anche la titolare del Project 94: “Gabriele ha un espressione scenografica naturale. E’ spontaneo e manda messaggi intensi. Chi non apprende questo ha molto da perdere. Quella di martedì sarà una serata speciale ed io sono onorata di accogliere un artista come lui”. Le sorprese però non finiscono qui perché nel corso della serata si esibirà anche una giovanissima e talentuosa cantante di origini sambenedettesi, Ilaria Caldaresi che scalderà i presenti con le sue potentissime corde vocali.

Al Project 94 il talento è di casa.