SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si svolgerà sabato 10 novembre, alle ore 16.30, presso l’ auditorium di San Benedetto, un incontro incentrato sul tema del dialogo. Parteciperà all’evento il teologo Brunetto Salvarani, invitato dall’Azione Cattolica della diocesi cittadina.

Salvarani, esperto nell’ambito dei temi del dialogo interculturale e interreligioso, è infatti direttore della rivista Cem mondialità dei Saveriani. Rivista che da anni si occupa di questi temi anche a livello didattico e pedagogico e che riflette sul ruolo delle religioni nella scuola. È professore alla Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna, autore di numerose e autorevoli pubblicazioni inoltre scrive in molte riviste e giornali. Per la sua lunga esperienza ha fatto parte dell’Osservatorio nazionale per l’integrazione degli alunni stranieri e per l’educazione interculturale con il ministro Fioroni.

Il confronto nasce da uno degli ultimi libri pubblicati da Salvarani con un titolo evocativo e provocatorio “Il Dialogo è finito? Ripensare la Chiesa al tempo del pluralismo e del cristianesimo globale”. Per chi vuole approfondire leggendo il libro di Salvarani, è possibile già acquistarlo presso la libreria La Bibliofila.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 75 volte, 1 oggi)