SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riportiamo il comunicato pubblicato nel sito della Sambenedettese.

“L’Osservatorio Nazionale Manifestazioni Sportive, nella riunione del 7 novembre, ha espresso parere negativo riguardo la possibilità per i tifosi della Samb di partecipare alla trasferta di Termoli di sabato 10.

Nella mattinata di oggi il Prefetto di Campobasso, recependo il parere negativo dell’Osservatorio, ha firmato l’ordinanza che impone di non vendere i biglietti per la gara in programma domani, alle ore 14, ai residenti nella Regione Marche e, presumibilmente, la chiusura del settore ospiti. Una decisione inaspettata e che giunge in maniera tardiva, considerando che oggi si doveva effettuare la prevendita dei biglietti inviati dalla società ospitante e considerando che nella riunione preliminare tenutasi il 31 ottobre presso il Commissariato di Termoli tale eventualità non era stata prospettata.

Molise off limits per i tifosi della Samb che dopo il divieto per la trasferta di Agnone, in quel caso imposto dalle autorità locali e non evidenziato dall’Osservatorio, devono fare i conti anche con questo di Termoli. Va precisato, come espressamente evidenziato dai vertici dell’Osservatorio ieri presenti a una riunione con le società del Girone F tenutasi presso la FIGC di Ancona e alla quale anche la Sambenedettese ha partecipato, che tale parere negativo da loro espresso non ha nulla a che vedere con i rapporti tra le tifoserie di Termoli e Samb, ne con eventuali comportamenti della nostra tifoseria, ma solo, come detto, dettato da evidenti limiti strutturali dello stadio di Termoli. Resta la magra consolazione di poter vedere la gara in diretta RAI Sat dalle ore 14.00”

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.606 volte, 1 oggi)