CUPRA MARITTIMA – Per separarsi dal mondo, tiene sempre gli auricolari che gli trasmettono rock fracassone, e mentendo alla madre, anziché andare con la scuola alla settimana bianca, si chiude nella cantina di casa, grande, polverosa, sporca, ma anche piena di sorprese; un vecchio divano, un mobile bar fuori moda, un armadio pieno di abiti, un orrendo cane di ceramica, una latrina lurida, un paio di abat-jour. Un rifugio misterioso e quasi magico, in cui per qualche giorno sarà finalmente solo.

Il Cinema di Cupra Marittima da venerdì 9 a lunedì 12 novembre propone “Io e te” di Bernardo Bertolucci. Il film è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2012.

Trama: La storia di Lorenzo, un adolescente solitario e problematico nei rapporti con la famiglia e con il mondo che lo circonda, che sceglie di passare la settimana bianca nascosto nella cantina di casa. Olivia, la sua sorellastra, piomba con il proprio bagaglio di problemi nella vita del fratello, rovinando i suoi accurati piani di fuga dalla quotidianità che lo opprime. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti. (www.trovacinema.it)

Tra gli interpreti Jacopo Olmo Antinori, Tea Falco, Sonia Bergamasco, Pippo Delbono e Veronica Lazar

Ingressi:intero 6 euro; ridotto 4,50; universitari 4 euro.

Orari:venerdì 9 novembre ore 21.15;sabato 10 novembre ore 21.15; domenica 11 novembre 16.30 – 18.30 – 21.15; lunedì 12 novembre 21.15