SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Terza edizione per Piceno Nihon Manga, la manifestazione che unisce il nostro territorio alla cultura giovanile giapponese.
Di scena al Centro Giovani Casa Colonica di San Benedetto i prossimi 14, 15, 16 e 17 novembre, la manifestazione ingloberà workshop, proiezione di film e presentazioni di libri.
L’evento è organizzato dalla Provincia di Ascoli Piceno, affiancata dal Dipartimento delle Politiche Giovanili e dal gruppo “ChokoreTomodachi”, che è fatto un nome sul campo degli eventi targati “nippon”.
Il 14 e 15, dalle 17 alle 19, sarà previsto l’incontro con l’Accademia Europea di Manga, la prima dedicata specificatamente allo studio della tecnica manga e partner ufficiale della Yoyogi Animation Gakuin. Sempre il 15, dalle 21.30, sarà la volta della visione di “Kamikaze Girl”, pellicola diretta da Tetsuya Nakashima.
Il 16, alle 17, Guido Tavassi presenterà la sua opera “Storia dell’animazione giapponese”, mentre alle 18.30 spazio alle coreografie dell’Hopera Ballet on Stage. Alle 21.30, chiusura con un altro film, stavolta d’animazione, “5 cm al secondo”
“Sono felice che i ragazzi non si uniformino ai modelli angloamericani”, afferma l’assessore provinciale alle Politiche Sociali, Pasqualino Piunti. “I giovani sembrano aver risposto bene negli anni passati. Come Provincia abbiamo deciso di recepire le idee anziché imporle e i risultati sono ottimi”.
Lascia un commento
nella descrizione dell’evento manca un giorno, è il 17 Novembre.
Presso il Centro Giovani Casa Colonica si svolgerà l’evento “A TUTTO POP!” ore 17.00 ospiti d’eccezione: Giorgia Cosplay e Serena Matchalatte.
Per concludere l’evento una grande festa organizzata dal Viniles “JMUSIC EXXXPLOSION” che vedrà protagonisti i ragazzi dell’HoperaGAG…Dreaming in una performance sprint, ciliegina sulla torta, ad animare la serata e la console DJ MISHI, unico dj in Italia che si occupa di musica asiatica.
L’evento avrà il suo fotografo ufficiale, il giovanissimo artista in erba: Daniele Di Traglia.
Vi aspettiamo tutti al PICENO NIHON MANGA 3
INFO: http://www.facebook.com/picenonihonmanga
peccato che sia un evento cosi poco reclamizzato. Una delle poche cose nuove ed alternative che si vedon qua in giro.
Quando ho scoperto l’evento, grazie ad Alessandro84, sono stato felicissimo.
E’ qualcosa su cui dobbiamo assolutamente lavorare tutti insieme, cittadini, imprenditori, comune e provincia.
Va bene cominciare con poco, ma dobbiamo svilupparlo, a cominciare dalla pubblicità…e magari proporlo anche nei mesi estivi.
sicuramente più particolare del Mef….
Concordo!
Ciao a tutti, noi di chokoretomomodachi siamo felicissimi di sapere che nel territorio della provincia di Ascoli Piceno ci siano ancora persone che si appassionano a questo tipo di eventi! Stiamo già buttando le basi per un Piceno Nihon Manga 4 e siamo orgogliosi di vedere che c’è chi è interessato al nostro lavoro! Oltre questo comunque, abbiamo in cantiere molti altri eventi legati al giappone, se vi interessa tenervi aggiornati potete cliccare su: https://www.facebook.com/ChokoreTomodachi e seguirci su facebook, oppure sul nostro blog: https://www.facebook.com/ChokoreTomodachi …Vi aspettiamo a questa edizione di Piceno NIhon Manga 3 e a tutte le altre iniziative!!!… Leggi il resto »