SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Avvicina l’arte Contemporanea – diventa collezionista. Venerdì 9 novembre alle ore 20 presso l’Hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto si terrà il secondo appuntamento, un incontro-cena con l’artista Rita Vitali Rosati che sarà presentata dal critico e storico dell’Arte Gloria Gradassi. La serata è organizzata dall’Associazione Marche Centro d’Arte e dalla Galleria Marconi.

Per poter prendere parte alla serata è necessario prenotarsi telefonando al numero 348 3369040

Rita Vitali Rosati è nata a Milano nel 1949. Traduttrice da sempre della nostra complessa realtà, realizza le sue opere dove vive, a Fabriano, privilegiando idee e concetti che si evolvono in immagini. Come in una “arena”, facendosi essa stessa protagonista assoluta di un progetto infinito, l’artista osserva e registra l’insolito inventario della vita, ribaltandone i punti di vista. Le sue opere sono l’espressione di una attitudine ironica, trasgressiva, destabilizzante tipici del gioco e della favola. Con le sue immagini Rita Vitali Rosati mette una lente di ingrandimento sul formicolio sociale invitando lo spettatore ad interpretare il suo nonsenso. (http://www.ritavitalirosati.it/)

Avvicina l’Arte Contemporanea-diventa collezionista è un’iniziativa tesa a promuovere l’Arte Contemporanea e il collezionismo come stimolo alla crescita individuale, collettiva e sociale. L’iniziativa si articola in un ciclo di incontri con l’intervento di esperti Storici dell’Arte, Artisti, Editori d’Arte ed Esposizioni di Opere d’Arte,  al fine di avvicinare il pubblico all’Art Contemporanea.

Questa iniziativa rientra nelle attività organizzate da Marche Centro d’Arte allo scopo di realizzare una rete regionale fra operatori dell’Arte Contemporanea e persone che si trovano più o meno lontano da tale realtà. L’Arte con i suoi riti può diventare infatti un elemento aggregante nel territorio e di sviluppo sociale, culturale ed economico. Marche Centro d’Arte si propone di progettare attività capaci di rimettere l’Arte al centro di una nuova strategia di sviluppo, come ad esempio l’Expo di Arte Contemporanea, la cui seconda edizione si è svolta nei mesi di luglio ed agosto presso il PalaRiviera di San Benedetto del Tronto.

 

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 109 volte, 1 oggi)