SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mediatori familiari, counselor e avvocati questo è la disponibilità professionale che il nuovo centro Cemoco offre, con l’intento di garantire servizi alla famiglia e alla persona che si trovano ad affrontare momenti di difficoltà.

Si tratta di una proposta innovativa nel territorio poiché il progetto mette a disposizione competenze specifiche sia per la risoluzione dei conflitti di coppia che per il raggiungimento di equilibrio e benessere personale.

Il contributo del counselor porta ad acquisire una maggiore consapevolezza del sé e dei propri bisogni, gestire lo stress, avere sostegno nel raggiungimento dei propri obiettivi e tutto ciò che può migliorare la qualità della vita.

In particolare la mediazione familiare è un percorso volto a riorganizzare le relazioni familiari e rappresenta un sostegno valido ed efficace, rapido ed economico, alle coppie in via di separazione o separate e di tutela del benessere dei figli.

“In considerazione di episodi di cronaca – afferma una nota del centro – come quello avvenuto recentemente a  Padova dove un bambino sta subendo una violenta contesa giudiziaria tra i due genitori, Cemeco potrebbe rappresentare un valido strumento di prevenzione e di risoluzione del conflitto”.

Il centro si trova a San Benedetto del Tronto, in via C.L. Gabrielli, 10 tel.0735.501060

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 309 volte, 1 oggi)