SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La festività di Ognissanti ridisegna la viabilità a San Benedetto. Per i giorni 1, 2, 3 e 4 novembre, dalle ore 8 fino alle 20, è prevista l’attivazione del senso unico di marcia in direzione est-ovest nelle vie Conquiste e Madonna della Pietà ed in direzione nord-sud in via Traini. Inoltre, via libera al divieto di sosta, con rimozione coatta, in via dei Fenici, lato ovest e in via Conquiste, lato nord. Allo stesso tempo, revocato il divieto di fermata sempre in via Conquiste (tratto compreso tra via dei Fenici e via Bernini, lato sud) e in via Traini, lato ovest.

Il provvedimento viene attuato attraverso l’ordinanza sindacale numero 835, “considerato il notevole afflusso di veicoli nella zona del Cimitero, per tutto il periodo interessato.

“Nel caso venisse ritenuto necessario od opportuno ai fini della tutela della sicurezza e/o della fluidità della circolazione – si legge nel documento – gli organi di Polizia Stradale potranno disporre diversi comportamenti agli utenti della strada e diverse regolazioni dei flussi veicolari rispetto a quanto sopra indicato, apponendo o rimuovendo, se del caso, idonea segnaletica temporanea. I contravventori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge. La responsabilità di ogni eventuale danno riportato da persone, animali o cose in conseguenza dell’esecuzione delle opere o delle attività sopra indicate, fermo restando le specifiche responsabilità poste a tutela dell’incolumità pubblica e della sicurezza della circolazione nonché quelle in materia di prevenzione degli infortuni sul lavoro, sono a carico del richiedente, restando il Comune di San Benedetto del Tronto ed il suo personale tecnico e stradale completamente sollevato ed indenne”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 293 volte, 1 oggi)