SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 1 novembre, il 22° convegno Fides Vita si aprirà con la Santa Messa alle ore 10. In seguito, alle ore 11.15, si terrà l’incontro dal titolo “La Compagnia dei santi cioè degli uomini veri”, grazie al quale vi sarà la possibilità di conoscere le figure dei coniugi Luigi e Zelia Martin, i genitori di santa Teresina di Lisieux, proclamati beati nel 2008 dal Santo Padre Benedetto XVI.

Alle ore 18  il convegno ospiterà Monsignor Luigi Negri, Vescovo della diocesi San Marino-Montefeltro mentre alle 21.15 un omaggio a Lucio Dalla. Venerdì 2 novembre alle ore 17 presso il quartiere fieristico accanto al Palasport, il convegno prosegue con “I Promessi Sposi”, una rappresentazione teatrale proposta dai ragazzi della Piccola Compagnia all’Opera.

A seguire, alle ore 19.15, la Santa Messa e alle 21.15 ci sarà un nuovo incontro de “La Compagnia dei santi cioè degli uomini veri” che ospiterà il dottor Paul Bhatti, attuale Ministro per l’Armonia Nazionale in Pakistan, fratello di Shahbaz Bhatti, politico cristiano che si era energicamente speso per il dialogo interreligioso e per l’abolizione della legge sulla blasfemia, barbaramente ucciso dai fondamentalisti islamici circa un anno fa.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 136 volte, 1 oggi)