CUPRA MARITTIMA – Proseguono le interessanti iniziative dal carattere internazionale della Cooperativa Idrea di Andrea Mora.

In collaborazione con l’associazione Strategies Europeennes e autorizzati dalla Soprintendenza Archeologica delle Marche, con il patrocinio del Comune di Cupra  Marittima e del comune francese di Alfortville, Idra ha portato a termine recentemente una gita d’istruzione con gli alunni francesi provenienti da Alfortville, città gemellata con San benedetto del Tronto.

Si è trattato del tredicesimo anno di attività didattica archeologica internazionale, progetto che viene solitamente svolto nei mesi estivi.

L’iniziativa è durata circa dieci giorni ed ha impegnato la scolaresca francese su tematiche archeologiche, culturali e artistico ambientali. L’attività dei laboratori sperimentali si sono  effettuate  sul parco archeologico di Cupra Marittima, e nella stupenda ex cava del maestro scultore Giuliani di San Marco in Ascoli.

Oltre agli incontri con le nostre scolaresche i giovani hanno potuto scoprire alcune eccellenze dell’agroalimentare del territorio ascolano e fermano.

Hanno terminato il loro primo studio del Piceno con la visita alla Mostra Mondiale Malacologica di Cupra Marittima Grande è stato l’entusiasmo dei ragazzi, e costruttiva la collaborazione con il gruppo di docenti capeggiati dalla professoressa Dula.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 161 volte, 1 oggi)