CUPRA MARITTIMA – La via della commedia, non può essere quella realistica perché superati dalla farsa socio politica di tutti i giorni. Soldini, con gli sceneggiatori Leondeff e Pettinello, fa bene a tenersi in equilibrio tra tragedia e commedia, come tutti, facendo da ventriloquo a Garibaldi e Leopardi ma senza rinunciare ad amare considerazioni.

“Il comandante e la cicogna” il film di Silvio Soldini sarà proiettato al Cinema Margherita dal 31 ottobre al 4 novembre.

Tra gli interpreti troviamo Alba Rohrwacher, Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini, Luca Zingaretti, Maria Paiato, Michele Maganza, Luca Dirodi, Shi Yang, Serena Pinto, Giselda Volodi, Giuseppe Cederna e Fausto Russo Alesi.

Trama: Leo è un idraulico che ogni giorno affronta l’impresa di crescere due figli adolescenti, Elia e Maddalena, dividendosi tra il lavoro con l’aiutante cinese Fiorenzo e le incombenze di casa ‐ dove la moglie Teresa, stravagante e affettuosa, compare e scompare. Diana è un’artista sognatrice e squattrinata che ‐ in attesa della grande occasione della sua vita ‐ fatica a pagare l’affitto. Suo proprietario di casa è Amanzio, originale moralizzatore urbano che ha lasciato il lavoro per un nuovo stile di vita e che in una delle sue crociate conosce Elia, con il quale stringe una stramba amicizia. Leo e Diana s’incontrano da Malaffano, un avvocato strafottente e truffaldino. (www.trovacinema.it)

Ricordiamo che in questa settimana sarà proiettato anche “L’era Glaciale- continenti alla deriva” di Steve Martino e Mike Thurmeier,  quarto episodio della fortunata serie animata iniziata nel 2002.

Orari: Il comandante e la cicogna: giovedì 1 novembre 18.30; venerdì 2 novembre 21.15; sabato 3 novembre 21.15; domenica 4 novembre 18.30 – 21.15; lunedì 5 novembre 21.15

L’era glaciale 4 -Continenti alla deriva: mercoledì 31 ottobre ore 21.15; giovadì 1 novembre 16.30 – 21.15; domenica 4 novembre 16.30

Ingressi: intero 6 euro; ridotto  4,50; universitari 4 euro

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 144 volte, 1 oggi)