GROTTAMMARE- Filippo Olivieri su “Cose dell’Altro Geo”. Nel corso della puntata del programma condotto da Massimiliano Ossini, che andrà in onda venerdì 2 novembre, alle 15:50 su Raitre, incentrata sul territorio Piceno, sarà dedicato uno spazio proprio all’assessore provinciale, incentrato sulla sua passione per gli animali e l’ambiente.

In compagnia della moglie Agnese, Olivieri parlerà del grande interesse nutrito, fin da bambino, per il mondo animale. “Un legame talmente che lo ha portato a mettere in piedi una autentica fattoria all’interno della quale ospita animali di ogni genere e che, nei prossimi anni, vorrebbe trasformare in una vera e propria fattoria didattica da aprire a scolaresche e visite guidate.

“Spero che questa occasione – ha affermato Olivieri – possa anche essere utile per contribuire a sensibilizzare tutti alla salvaguardia di specie in via d’estinzione”. Come, ad esempio, alcune specie di rapaci per i quali Oliveri era già finito sulla tv nazionale, qualche tempo fa, attraverso le telecamere del Tg2. La puntata, condotta da Ossini, fa parte di una sorta di progetto itinerante che ogni venerdì tocca una regione italiana. Questa sarà la volta delle Marche e parlerà anche di gastronomia e tradizione legate in particolar modo alla Riviera e alla vallata del Piceno.

 

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 282 volte, 1 oggi)