SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Provincia di Ascoli Piceno si mobilita per gli studenti e i giovani imprenditori. Partiranno a breve infatti due progetti che possano facilitare la vita in ambito lavorativo: il primo, “List”, ha come obiettivo quello di migliorare le abilità comunicative negli ambiti culturali, turistici ed appunto lavorativi, mediante lo studio di lingue come lo spagnolo ed il tedesco; mentre il secondo, “Social Media Marketing”, si pone lo scopo di istruire i ragazzi nella cura degli strumenti per la promozione delle imprese del territorio.

“Entrambi i corsi saranno gratuiti”, spiega l’assessore provinciale alle Politiche Giovanili, Pasqualino Piunti. “Partiranno il 5 novembre quelli linguistici ed il 7 quelli di marketing”.

Una proposta che va incontro soprattutto ai dati Istat, che testimoniano un tasso di disoccupazione per gli under 24 passato dal 21,3% del 2008 al 29,1% del 2012.

Tornando alle lezioni, queste saranno rispettivamente dieci per ogni lingua e dodici per il web-marketing. I corsi si svolgeranno presso l’Ipssar di San Benedetto del Tronto, a partire dalle 21.15. Per informazioni, chiamare al 347.5313296 o scrivere a gperottib@libero.it.