GROTTAMMARE – Il consueto appuntamento con la marcia a Grottammare. Domenica 28 ottobre si terrà il 41°torneo “S.Orlini”.

“Marcia come metafora della vita- commenta il sindaco Luigi Merli- tanto impegno che premia con delle soddisfazioni, ma solo pochi ce la fanno e non è che ci si guadagna abbastanza per vivere. Pura passione”

Dalle 9 di mattina saranno duecento i partecipanti alla competizione che sarà suddivisa in diverse gare: esordienti; ragazzi; cadetti; Allievi; J/P/S. Alle 13 ci sarà la premiazione.

Presente anche quest’anno il campione Armando De Vincentiis padrino dell’anno scorso, mentre per l’edizione 2012 ci sarà  il ventunenne discopolo sanbenedettese, Eduardo Albertazzi, candidato alle prossime Olimpiadi del Brasile

Intervenuto anche l’assessore provinciale allo Sport, Filippo Olivieri che sottolinea come le istituzioni debbano appoggiare certi eventi: “Purtroppo i soldi non ci sono, me ne vergogno, ma non ne abbiamo colpa. Cercheremo però di sostenere sempre questi eventi sportivi”.