RIPATRANSONE – Anno dopo anno è diventata una piacevole consuetudine ed un gradito appuntamento non solo per gli abitanti dell’entroterra ripano ma anche per quelli della Riviera delle Palme. Domenica 28 ottobre a Ripatransone si terrà la 23° edizione della Super Castagnata.

Alla manifestazione, oltre ad apprezzare i tipici dolci a base di castagne, si potranno assaporare le caldarroste, la polenta al forno, i panini con salsiccia, le frittelle, il vinello dell’anno 2012 ed il vin brulé ricetta ripana.

Durante la festa, luogo privilegiato la zona centrale del paese, saranno presenti anche i volontari della Croce Azzurra che divertiranno tutti con i loro giochi: l’incasso sarà devoluto alla stessa associazione di pubblica assistenza.

Il pomeriggio verrà rallegrato con musica dal vivo. Per chi vuole aggiungere all’enogastronomia un “pizzico” di cultura, si offre l’opportunità di visitare i musei della Città, l’anfiteatro della corte medievale delle Fonti, il teatro Luigi Mercantini e di percorrere il famoso “Vicolo più stretto d’Italia”. A disposizione la più esperta delle guide: il professor Antonio Giannetti, conservatore dei musei Ripani, che ringrazio vivamente per la collaborazione unitamente all’ Amministrazione Comunale.

 

 

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 697 volte, 1 oggi)