SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Senza di me non potete fare nulla. Questo è il tema del 22° Convegno Fides Vita che prenderà il via domenica 28 ottobre, fino al 4 novembre nel quartiere di teatri-tenda allestito per l’occasione nei pressi del Palasport.

Si aprirà domenica alle ore 10 con la celebrazione delle Lodi. A seguire l’incontro di approfondimento, alle ore 11, sulla tematica del Convegno, tenuto da Nicolino Pompei. Nella pomeriggio si vivrà la Santa Messa, presieduta da don Armando Moriconi, assistente ecclesiale di Fides Vita, e in serata la veglia eucaristica guidata dal Vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto, monsignor Gervasio Gestori, che celebrerà anche la Santa Messa di domenica 4 novembre.

L’evento sarà ricco di incontri e vedrà la presenza di tanti ospiti, quali, Pietro Barcellona, docente di Filosofia del Diritto presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Catania, il teologo e scrittore francese William Jean Clapier e i coniugi Valter e Adele Schilirò, che porteranno la loro testimonianza sui beati Luigi e Zeila Martin, E. R. Mons. Luigi Negri, Vescovo di San Marino-Montefeltro, dr. Paul Bhatti, attuale Ministro dell’Armonia Nazionale in Pakistan, fratello di Shahbaz Bhatti, Ministro per le Minoranze religiose in Pakistan, ucciso da un commando di terroristi islamici, la signora Gemma Capra, vedova del commissario Luigi Calabresi, i coniugi Domenico e Maria Cristina Pellei, di Fides Vita.

Diversi i momenti dedicati al canto – con la serata in omaggio a Lucio Dalla di giovedì 1 novembre dal titolo Apriti cuore, al teatro – con la Rappresentazione teatrale “I Promessi Sposi”, di venerdì 2 novembre, proposta dai ragazzi della Piccola Compagnia all’opera – al gioco e alla festa sabato 3 novembre.

Al Convegno saranno  presenti quattro mostre:

– Chi è costui? La fede è la risposta a questa domanda

– Questo è il mio corpo, questo è il mio sangue. I miracoli eucaristici in Italia

– Santi al lavoro. L’operare della Grazia nel tempo, nell’umano e nella carne degli uomini

– La realtà si fa “sentire”. I cinque sensi, finestre spalancate sulla realtà

Le mostre saranno aperte al pubblico tutti i giorni dalle 09.00 alle 12.30, dalle 15.00 alle 20.00 e dalle 21.00 alle 23.00. Lunedì 29 e martedì 30 ottobre vi sarà la possibilità di approfondimento guidato.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.fidesvita.org

 

 

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 420 volte, 1 oggi)