GROTTAMMARE – Un autunno-inverno 2012 ricco di iniziative. Per saperne un po’ di più su quello che mangiamo basta recarsi mercoledì 31 ottobre, nella sala conferenze della Biblioteca comunale Mario “Rivosecchi”.

Partono a fine mese infatti gli incontri con la dottoressa Renata Alleva, nutrizionista e specialista in Scienze dell’Alimentazione e ricercatrice presso l’Irrcs Rizzoli di Bologna.

L’esperta proporrà alcuni approfondimenti sul tema dell’alimentazione sana e corretta. Dopo la serata di apertura, il calendario proseguirà a novembre nei giorni 7 e 21 e a dicembre, nei giorni 5 e 19. La partecipazione è gratuita. Inizio ore 21.15.

Si terranno invece nel mese di novembre, tutti i martedì dal 6, gli incontri del ciclo “Vivere la filosofia” condotto dal professor Moreno Montanari, saggista, dottore di ricerca di dialettica e mondo umano, analista biografico ad orientamento filosofico, consulente filosofico e docente di storia e filosofia.

Si tratta di un laboratorio di filosofia pratica aperto a tutti con l’obiettivo di far riflettere sul comune modo di pensare, di sentire, di vivere, di essere. I quattro incontri, della durata di un’ora e mezza – dalle 21.15 -, sono gratuiti.

Sempre nel mese di novembre, dal 13, parte il corso di fumetto e computer grafica tenuto dal disegnatore Rossano Piccioni della Scuola di fumetto Inkiostro.

Ancora altre attività animeranno la comunale nei prossimi mesi. Sono confermati a partire da gennaio i corsi di lingua Inglese per adulti e Spagnolo per bambini. Per la prima volta anche si studierà anche il Tedesco e infine il corso di Arredamento e design e di Grammatica cinematografica.

Sono invece in corso tutti i laboratori artistici: merletto a tombolo, pittura su stoffa, su legno e ricamo  dell’associazione Sfumature.

Intanto, c’è curiosità per l’iniziativa “Consiglia un libro alla tua biblioteca”, attraverso la quale l’assessorato alla Cultura invita lettori e utenti della Comunale “Rivosecchi” a suggerire nuovi titoli da acquistare per incrementare il patrimonio librario cittadino. L’iniziativa è aperta fino al 15 dicembre.

Dettagli in Biblioteca, aperta dal martedì al sabato, dalle 15 alle 19 (0735 735537).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 231 volte, 1 oggi)