SAN BENEDETTO DEL TRONTO -Gestione della salute femminile a 360° e la nuova frontiera della medicina antiaging. Se ne parlerà durante il seminario “Donne senza pausa” che la Farmacia Tomassini ospiterà venerdì 26 ottobre alle ore 21.

La menopausa è il periodo della vita di una donna in cui ha termine il ciclo mestruale e quindi la fertilità. La menopausa è preceduta da una fase, denominata climaterio o pre-menopausa, caratterizzata da importanti modificazioni ormonali.

Durante il climaterio spesso compaiono disturbi come irregolarità mestruale, tensione premestruale, irritabilità, ansia, tristezza, calo della libido, secchezza vaginale, rilassamento cutaneo, vampate di calore, disturbi del sonno che nel loro insieme costituiscono la “sindromeperimenopausale o climaterica”

Il seminario, tenuto dalla dottoressa Cristiana Aperio e dalla psicologa Maria Rita Giosuè ha lo scopo di aiutare a migliorare le conoscenze sui cambiamenti fisici e psicologici legati a questo periodo della vita della donna oltre a fornire approfondimenti sulla gestione dei problemi relativi agli sbalzi di umore, all’alimentazione, stile di vita e test diagnostici che possono aiutare ad affrontare al meglio questo momento di transizione.

L’incontro  avrà la durata di un’ora e si approfondiranno i seguenti temi:

· Alimentazione equilibrata come prevenzione;

· Integrazione nutrizionale e test diagnostici (intolleranze, test genetici, test dell’età

biologica);

· Invecchiamento e macchie cutanee

· Aspetti psicologici della menopausa (tra storia personale e stereotipi sociali)

 

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 334 volte, 1 oggi)