RIPATRANSONE – La cultura on line. Procede a pieno ritmo il lavoro della Fondazione Luigi Mercantini, istituita nel dicembre 2011 dall’Amministrazione.

Dopo aver insediato nel gennaio 2012 il primo Consiglio di Amministrazione della Fondazione, presieduto dal Professor Marco Bagalini, sono state messe in cantiere una serie di iniziative.

Una tra queste è la realizzazione del nuovo sito web della Fondazione Mercantini che nasce dal desiderio di dare maggiore visibilità alle attività che essa propone.
L’indirizzo dove è possibile fruire tutte le informazioni è  www.fondazionemercantini.it.

All’interno, oltre allo statuto, sono presenti notizie in continuo aggiornamento, dalle attività proposte dal Teatro a quelle del liceo.

Aprendo il sito web si nota anche il logo della Fondazione, opera del giovane e ormai famoso designer grafico Andrea Castelletti, cittadino ripano che proprio nel Liceo Mercantini ha compiuto gli studi superiori per poi laurearsi all’Istituto Europeo del Design di Milano.

“Considerata inoltre la facilità che il web riveste oggigiorno per facilitare la comunicazione e lo scambio di informazioni – afferma la Fondazione Mercantini a mezzo comunicato stampa –  siamo presenti con un profilo anche sui più diffusi social network, quali Facebook e Twitter, e sono già molti gli utenti che hanno virtualmente visitato e quindi conosciuto la Fondazione e le sue attività”.