San Benedetto –  L’Associazione Cineforum Buster Keaton martedì 23 ottobre, alle ore 21.30, presso il Palariviera presenta il nuovo film di Silvio Soldini “Il comandante e la cicogna”.

La pellicola narra di Leo un idraulico che ogni giorno affronta l’impresa di crescere due figlie adolescenti, Elia e Maddalena, dividendosi tra il lavoro e le incombenze di casa. Diana è un’artista sognatrice e squattrinata che fatica a pagare l’affitto, il suo proprietario di casa è Amanzio, originale moralizzatore urbano che ha lasciato il lavoro per un nuovo stile di vita e che in una delle sue crociate conosce Elia, con il quale stringe una stramba amicizia. Leo e Diana s’incontrano da Malaffano, un avvocato strafottente e truffaldino. Leo vi capita quando scopre che la figlia è protagonista suo malgrado di un video erotico su internet, Diana invece, per necessità economiche, costretta ad affrescare una parete dello studio assecondando le ridicole manie di grandezza dell’avvocato.

Il film può contare su un apparato attoriale/tecnico di prim’ordine. Valerio Mastrandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini e Luca Zingaretti formano un cast affiatato ed esperto, completato dalla fotografia di Ramiro Civita e le musiche ad opera della Banda Osiris.