ACQUAVIVA – Incontro tra tipicità. Giornata importante per il Comune di Acquaviva Picena e per il Sindaco Pierpaolo Rosetti, ospite, insieme al consigliere comunale Mimma Massicci e all’associazione Terraviva dal Comune di Pergola, in occasione della XVII fiera campionaria del tartufo bianco pregiato e dei prodotti tipici locali.

L’incontro svolto nel corso di una splendida giornata è nato dall’idea della nota associazione acquavivana Terraviva che, grazie all’idea del suo Presidente Filippo Gaetani, ha voluto metter assieme gli ori dei due paesi.

Da una parte il tartufo bianco e nero e i bronzi dorati di Pergola e dall’altra i manufatti artigianali di Acquaviva.

L’iniziativa dell’associazione ha trovato subito sostegno e condivisione da parte dell’amministrazione comunale di Pergola che ha dato la possibilità di allestire uno stand per far conoscere un prodotto importante dell’artigianato acquavivano.

Il Sindaco di Pergola ha ricevuto i numerosi associati d Terraviva e il Sindaco di Acquaviva Picena, tutti riuniti nella sala consiliare.

Dopo i rituali saluti e ringraziamenti, a cui è seguito il reciproco scambio di doni, i due sindaci hanno fatto una visita allo stand allestito da Terraviva, che ha riscosso notevole successo grazie all’impegno e alla bravura delle lavoratrici di paglia.