MONTEFIORE DELL’ASO – Scienza e tecnologia . È partita lunedì 15 e proseguirà fino a domenica a 21 Ottobre, presso la Scuola G. Talamonti, la “XXII Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica” organizzata dal Ministero dell’Istruzione.

Già in questi giorno il MuseoLAB di Montefiore dell’Aso propone al pubblico una serie di interessanti eventi di divulgazione scientifica, in particolar modo per sabato 20 Ottobre con un ricco e dettagliato calendario di attività. Si partirà alle ore 10.45 con l’inaugurazione a cura dell’assessore alla Cultura Giamaica Brilli.

Alle ore 11 presentazione attività del Science MuseoLab con la collaborazione dell’ingegner Mauro che presenterà il Barometro ad acqua in azione, storia del vuoto, esperienze con la pressione, caricamento ed esercizio del barometro. Alle ore 12.30 chiusura lavori mattina. Dalle ore 15 alle ore 17 il MuseoLab è aperto a tutti.

Gli eventi che saranno trattati nel corso della XXII Settimana sono volti a consolidare le conoscenze acquisite nel corso dell’incontro estivo “II Summer School of Science for Kids” dedicato alla costruzione di un interessante barometro ad acqua.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 105 volte, 1 oggi)