SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al via la prima edizione del concorso fotografico Like Unlike. L’iniziativa, promossa dal Laboratorio Giovani, si prefigge lo scopo di raccontare il territorio paesaggistico, naturale e culturale di San Benedetto, evidenziando le bellezze e le criticità dell’ambiente cittadino attraverso l’occhio dei fotografi. Da lì, dunque, il concetto di “mi piace” e “non mi piace”.

Il bando scadrà il 31 ottobre prossimo. Possono partecipare, gratuitamente, tutti i cittadini under 35.

Le fotografie vanno inviate come stampe insieme ai relativi file in numero massimo di due per ogni concorrenti (una per la categoria Like, l’altra per quella Unlike).

Il materiale verrà sottoposto al giudizio di una giuria, che analizzerà in merito alla coerenza con le tematiche del concorso, l’originalità dei contenuti, la qualità tecnica ed artistica, l’efficacia nella comunicazione e l’aderenza alla realtà trattata.

Il vincitore della categoria Like si aggiudicherà una macchina fotografica digitale, quello della categoria Unlike un week-end per due persone, mentre il premio del pubblico consisterà in una cena per due persone. La premiazione avverrà all’interno di una mostra che si terrà in Comune in una data ancora da fissare.

Il bando di adesione è scaricabile dal sito www.sambfotoclub.altervista.org.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 715 volte, 1 oggi)