SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Claudio Taverna, già Consigliere Provinciale di Alleanza Nazionale, è stato ricoverato ieri sera presso il Madonna del Soccorso in seguito ad un arresto cardiaco. Taverna stava partecipando presso l’hotel Excelsior al convegno nazionale sulle testate online (alla quale eravamo stati invitati anche noi) in quanto editore e direttore della testata online Trentino Libero. Nel corso dei lavori della giornata di ieri, l’arresto cardiaco. Subito soccorso e trasportato nell’ospedale della città, è stato ricoverato in rianimazione ed è in prognosi riservata. Attualmente è intubato e tenuto in coma farmaceutico in attesa dell’evolversi della situazione. Secondo le risultanze della Tac, il cervello non presenta alcun problema, ma resta da vedere quanto sia rimasto senza ossigeno prima che il cuore fosse rimesso in funzione. Attualmente con Taverna, a San Benedetto del Tronto, si trovano i suoi familiari che si sono recati apposta non appena avuta la notizia del suo ricovero.

In seguito al triste episodio il festival si è fermato ed ha sofferto per almeno venti minuti per la sorte dello sfortunato direttore e fondatore di Trentinolibero.it. Sono stato a trovarlo nel reparto di Rianimazione ove è ricoverato in attesa della definitiva diagnosi. C’era la figlia Elettra che dopo una notte travagliata adesso è un po’ più serena in attesa degli eventi. Siamo in contatto con lei per gli aggiornamenti sulla salute del valido e sfortunato giornalista trentino.

Da rilevare la solerzia dell’intervento da parte dell’equipe del Pronto Soccorso sambenedettese che ha letteralmente salvato la vita al giornalista ed ex onorevole trentino. Ha confermato la statistiche pubblicate da Il Sole 24 ore la scorsa settimana: il Madonna del Soccorso e i Mazzoni di Ascoli vengono considerati piccole eccellenze per quel che riguarda i casi di infarto.

Il festival si è concluso con le premiazioni in tono dimesso visto l’accaduto. Il vincitore assoluto è risultato il giornale on line di Civitavecchia che abbraccia buona parte dellam costa tirrenica.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 518 volte, 1 oggi)