SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Presentato il nuovo bando di concorso che inaugura la XXI edizione di Sotterranea Rock Festival. La rassegna di musica rock dedicata alle band emergenti si prepara ad accogliere nuovi talenti i quali avranno tempo fino al 15 dicembre prossimo per presentare la loro domanda d’iscrizione.

Cliccando sul sito web di Sotterranea, rinnovato per l’occasione da una nuova veste grafica a cura di Edoardo Sportelli, coloro che sono interessati a prendere parte alle selezioni potranno conoscere in modo dettagliato il regolamento del concorso che prevede innanzitutto la presentazione di demo in formato mp3 di brani inediti da allegare insieme a una presentazione biografica del gruppo che può essere accompagnata anche da foto e video. Gli organizzatori del festival fanno poi sapere che il materiale inviato sarà ascoltato e visionato da una commissione la quale selezionerà le band che potranno accedere alle semifinali che si svolgeranno in città a partire dalla primavera 2013.

La nuova edizione di Sotterranea Rock Festival promette inoltre un’altra novità ovvero quella dell’alta definizione. La collaborazione dello studio “La Baia dei Porci” procederà alla registrazione multi traccia in HD di tutte le esibizioni live che andranno poi a comporre la compilation dei brani sia degli sfidanti che dei finalisti accompagnati dalle riprese sempre ad alta definizione.

La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Sotterranea, vede la collaborazione del Centro Giovani San Benedetto, di AssoArtisti dell’Adriatico oltre al supporto del Maremoto Festival, Giocondi Strumenti Musicali, LB Television e Picenambiente oltre al patrocinio del Comune e della Provincia di Ascoli Piceno.

Ulteriori informazioni sono disponibili al link sotterranea.com