CUPRA MARITTIMA – Per una alimentazione sana e consapevole nella scuola si terrà il Convengo sulla Sostenibilità Alimentare “La mensa nella scuola di Cupra: Cibo è Salute” sabato 6 ottobre alle ore 16 presso l’aula magna dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Cupra.

L’incontro è organizzato dall’amministrazione Comunale in collaborazione con la Ditta Cimas Srl di Urbania che gestisce appunto anche per il 2012/2013 il servizio mensa nella scuola di Cupra.

Parteciperanno il sindaco Domenico D’Annibali, l’assessore alla cultura Luciano Bruni, l’assessore alle Politiche Sociali Anna Maria Cerolini, il Dirigente Scolastico dell’Isc di Cupra Gelsomina Viscione, la biologa della ditta Albert Sas Innovazioni nei Sistemi Alimentari Cristina Murri, la nutrizionista dell’Asur Marche Zona Territoriale 12 Romina Fani, un rappresentante della Cimas Srl Michele Digena, e una componente della Commissione Mensa Scolastica Anna Rita Salvi.

Oltre ai contenuti dell’appalto Mensa Scolastica si discuterà dell’importanza di una corretta alimentazione, dei metodi salutari di preparazione e cottura dei cibi, regole che saranno applicate anche nella realizzazione dei pasti destinati agli alunni della scuola cuprense.

Tutti i bambini e i genitori sono invitati calorosamente a partecipare al convegno al termine del quale verrà proposto anche un assaggio di alcuni piatti.