SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con l’inizio dell’anno scolastico anche l’Istituto Musicale “Vivaldi” apre i suoi corsi musicali con un’offerta formativa ampia e diversificata.

L’Istituto “Vivaldi” (consorzio pubblico del Comune di San Benedetto e  della Provincia di Ascoli Piceno) resta, infatti, il riferimento principale della città per coloro che intendono avvicinarsi alla musica per uno studio “serio” o semplicemente per pura passione riconoscendo alla musica un alto valore educativo.

Oltre ai corsi classici, è possibile frequentare corsi di musica moderna, di propedeutica musicale per bambini dai quattro anni in poi, di propedeutica strumentale e di musicoterapia.

Nel dettaglio l’elenco dei corsi.
Classici: canto, chitarra, clarinetto, fisarmonica, flauto, oboe, pianoforte, percussioni, tromba, viola, violino, violoncello.
Moderni: basso, batteria, canto, chitarra, tastiere.
Propedeutica musicale: per bambini dai quattro anni in poi.
Propedeutica strumentale: pianoforte e archi per bambini dai sette anni.

Per informazioni e iscrizioni la segreteria dell’Istituto “Vivaldi” è aperta dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 20 (tel. 0735594188 ). Per maggiori e dettagliate informazioni, visitare il sito www.istitutovivaldi.it