SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ecco anche il Comitato pro-Renzi. Dopo quello in sostegno di Pierluigi Bersani, San Benedetto si mobilita anche per il sindaco di Firenze. Ma in questo caso, almeno per adesso, non vi è alcuna adesione da parte dei big della politica, al contrario molto attivi nel caso dell’elezione a candidato premier del segretario Pd uscente.

A tifare per Renzi sono i fratelli registi Umberto e Marco Croci, Enrico Falcioni, Daniela Pagliaroni, Maria Teresa Gabrieli, Renato Aloia, Angela Tamburini, Nicolina Pignati e Arianna Scarpa.

“Siamo tutte persone al di fuori della politica che hanno militato, ma che non ricoprono o hanno ricoperto incarichi”, spiega Umberto Croci, a capo del gruppo. “Abbiamo deciso di impegnarci non per logiche di carriera. Non c’e’ nessun politico che abbia invogliato o spinto per la nascita di questo Comitato. E’ stata una mobilitazione spontanea, genuina, fuori dalle strategie e dai progetti dei piani alti”.

In quanto giovani “rottamatori” sfrutteranno il web, attraverso una pagina facebook ufficiale ed un indirizzo email – adessosbt@gmail.com – a cui potersi rivolegere con domande e proposte.

La speranza di tutti è di poter ospitare Renzi, che una settimana fa approdò ad Ascoli, a San Benedetto. “I politici di grido non sostengono Renzi perchè temo di rimanere fuori dal coro”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.615 volte, 1 oggi)