SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 7 Ottobre alle ore 14:30 prenderà il via il campionato dell’Unione Rugby San Benedetto, che quest’anno affronterà, per la prima volta nella sua storia, il campionato di serie C élite. Il debutto della compagine sambenedettese sarà in trasferta, e vedrà i nostri contro il Cesena Rugby FC.

I rossoblu si troveranno davanti un girone composto da squadre provenienti principalmente dal centro Italia ( Toscana, Umbria, Romagna ), che prevedere anche il derby tutto marchigiano contro lo Jesi ’70. La prima classificata guadagnerà direttamente l’accesso al campionato di serie B, mentre la seconda e la terza dovranno giocarsi l’accesso agli spareggi.

Le altre dodici società rugbistiche marchigiane saranno invece suddivise in tre differenti gironi di serie C. Un girone, da otto, composto da squadre marchigiane, un girone romagnolo in cui confluiranno il Fano Rugby San Colombano ed il Valmetauro Titans R. Dribbling e, in ultimo un girone umbro in cui confluirà il Moscosi ed il Cus Camerino.