GROTTAMMARE – Primi approcci. L’Associazione Culturale “Radio Incredibile” organizza un corso d’informatica di base.
Il corso sarà strutturato in dieci incontri a partire da lunedì 15 ottobre. e lezioni si effettueranno tutti i  lunedì sera presso il Depart (struttura all’interno del parcheggio antistante la stazione ferroviaria di Grottammare) e ogni incontro avrà la durata di circa sessanta minuti, nel dettaglio: dalle 21:30 alle 22:30.

“Si è pensato alla realizzazione di questo corso, non per insegnare l’uso di software di sviluppo o da ufficio – afferma l’associazione Radio Incredibile -, ma per dare una panoramica sulla storia dei computer e dell’informatica, una consapevolezza delle opportunità che sono fornite, una comprensione dei meccanismi che permettono di ottenere un determinato risultato. Inoltre il corso si prefigge l’obiettivo di far conoscere la differenza tra programmi proprietari e open source, far conoscere i social network e perché sono nati”.

Le iscrizioni sono aperte a tutti gli interessati, senza limiti di età, a partire dal 2 al 12 ottobre. Ai partecipanti saranno consegnati articoli di cancelleria per seguire il corso, gadget e un attestato di partecipazione.

Per informazioni e iscrizioni info@radioincredibile.com o Carlo +39 3293908175

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 288 volte, 1 oggi)