GROTTAMMARE – “Società, culture, opportunità ai tempi della crisi”: questo il pensiero che costruisce la nuova stagione culturale Blow Up. Un altro appuntamento quindi con Macerie Prime che offre per giovedì 4 ottobre, presso la sala Kursaal, alle ore 21.15, la serata dal titolo “La vita in crisi”.

Protagonista dell’incontro il dottor Moreno Montanari (consulente filosofico, saggista, docente di storia e filosofia, dottore di ricerca in dialettica e mondo umano, analista biografico a orientamento filosofico) che parlerà sì di crisi, ma da un punto di vista esistenziale.

L’incontro, infatti, vuole invitare a riflettere, insieme e con senso critico, sull’esistenza di una vera e propria cultura della crisi.

La seconda serata, dei tre appuntamenti incentrati sull’analisi esistenziale di ciò che affligge l’intero globo” è per giovedì 11 ottobre e prevede  la proiezione del film di Roman Polanski “Carnage”, introdotto e commentato da Montanari, mentre giovedì 18 ottobre sarà proposta un’ulteriore riflessione sul tema de “Gli equivoci del nichilismo” condotta sempre da Montanari.

Ingresso gratuito a tutte le iniziative con tessera-abbonamento Fic 2012-2013 rilasciata e timbrata dalla Associazione Culturale Blow  Up al costo di 10 euro

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 93 volte, 1 oggi)