SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una domenica davvero speciale. Dopo l’annuncio di affiliazione con il Bologna Calcio, il Porto d’Ascoli è stato ospite presso il nuovissimo centro sportivo “Corticelli” di Casteldebole per la seconda edizione della manifestazione riservata appunto alle Società adepte nell’ambito del progetto 05-13 Kids.

A beneficiare dell’invito sono stati gli Esordienti 2001, guidati dall’istruttore Daniele Capriotti, i quali hanno partecipato al torneo riservato ai pari età. La giornata trascorsa nel capoluogo emiliano ha visto lo svolgimento del torneo a 15 squadre tenutasi nel corso della mattinata.

Poi tutti i ragazzi con i genitori, i tecnici e diversi dirigenti tra i quali il neopresidente Filippo Damiani e il presidente del settore giovanile Leo Ciotti si sono recati al vicino stadio Dall’Ara per assistere alla gara di campionato Bologna-Catania, vinta dai rossoblu 4-0.

Esperienza indimenticabile per i giovani biancocelesti i quali hanno potuto assaporare il gusto della massima serie e l’amore per il calcio.