GROTTAMMARE – Amica degli animali di nome e di fatto. Dopo l’assegnazione del titolo onorifico di “Animal Friendly”, rilasciato dal Ministero Del Turismo nel 2011, la città rivierasca di Grottammare reitera le sue intenzioni di proseguire sulla via della perseveranza per ciò che concerne il mantenimento della pulizia stradale.

Il lindore e il lustro delle vie, dei marciapiedi e delle carreggiate de “La Perla Dell’Adriatico” passa anche per iniziative con quella di “Clear Dog”, che ha previsto un’importante convenzione tra il comune e il negozio Veterpharma, con residenza operativa sempre a Grottammare. Attori protagonisti del suggello sono i migliori amici dell’uomo, e relativi padroni.

L’accordo di cui sopra prevede l’elargizione di un kit completamente gratuito a chiunque ne faccia richiesta, kit che verrà materialmente distribuito presso il punto Veterpharma sito in Via Marche, 2. Al suo interno, un raccoglitore in cartoncino, un rotolo di sacchetti biodegradabili, un manuale informativo sulla pulizia e sui comportamenti dei cani in strada, del materiale informativo sulla città di Grottammare e una piccola collezione di cartoline.

L’iniziativa, già avviata diverso tempo fa, ha riscosso molto successo registrando un alto numero di kit distribuiti, e adesso le due entità coinvolte hanno deciso di prolungarla anche per i mesi a venire.

Ma l’intesa tra comune e Veterpharma va ben oltre la mera distribuzione gratuita di materiale di “pronto intervento di pulizia” per i nostri amati cani durante le loro scorrazzate in giro per la città. Il fondamento e principale presupposto della collaborazione è volto in direzione di una nuova struttura mentale da diffondere presso i cittadini, che contempli l’acuminare di una mentalità dove pulizia e benessere degli animali si integrino radicalmente.

Veterpharma rappresenta infatti un attività commerciale unica nel suo genere, in quanto amalgama nello spazio di un singolo locale sia l’aspetto medico della prevenzione/cura/salubrità dei nostri animali con quello alimentare. Una vera e propria farmacia veterinaria, dove le esigenze dei clienti, ma soprattutto dei loro amati animali da compagnia, possono essere risolte a 360 gradi. Un business più unico che raro, che non vede competizione né similitudini nell’intera provincia.

“Qui da noi vengono da ogni dove – dice il responsabile Lorenzo Mignini – per il semplice fatto che siamo gli unici capaci e adeguatamente attrezzati per fornire un servizio del genere. La nostra flessibilità nel supporto ai clienti passa anche per iniziative come Clear Dog, a testimonianza del fatto che è importante fornire alla popolazione una serie di servizi professionali e ricercati, ma ciò che è ancora più imperativo è l’indirizzamento verso una comprensione che conduca ad uno stato di consapevolezza migliore nei confronti degli animali e dei luoghi dove essi interagiscono. Il kit rappresenta appunto ciò, educare i cittadini fornendo gratuitamente i mezzi per trattare al meglio i rifiuti corporei dei loro animali, nel mantenimento di una città pulita”.

I kit “Clear Dog” sono reperibili in forma totalmente gratuita presso la sede di Veterpharma, in via Marche, 2.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 548 volte, 1 oggi)