MONTEFIORE DELL’ASO – Clean Up the World. L’Amministrazione Comunale, il Consiglio Comunale dei Ragazzi e l’istituto scolastico di Montefiore dell‘Aso hanno aderito alla 19° edizione dell‘iniziativa Puliamo il Mondo promossa da Legambiente per il 29 settembre.

Il clou delle iniziative sono previste per sabato 29 settembre dalle ore 10, quando i volontari si ritroveranno presso il Museo De Carolis dove, l’ingegnere Francesco parlerà ai ragazzi dei rifiuti e della raccolta differenziata. I giovani studenti partiranno poi alla volta di cinque aree specifiche del paese: l‘area dei giardinetti tra il plesso scolastico e l‘ospedale civile, il centro storico, l’area del Palasport, contrada San Giovanni, via Trieste e il Parco Giulio De Vecchis.

Tutti gli studenti delle scuole sono stati invitati a partecipare muniti di guanti e sacchetti. Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Alle ore 11, contemporaneamente all’attività di pulizia, presso l’area del Palazzetto dello sport Martiri di Nassirya, si svolgerà la Festa dell’Albero, durante la quale saranno piantumati degli alberi per i nuovi nati.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 256 volte, 1 oggi)