Per vedere il video cliccare in basso a destra.
Riprese di Maria Jose Fernandez Moreno.

GROTTAMMARE – Il coordinatore regionale dell’Idv David Favia interviene sulla polemica nata tra Sandro Donati ed Eldo Fanini. “Bisogna valutare se sia il caso di mantenere come segretario una figura che al contempo è pure vice-sindaco” dichiarava (leggi articolo) l’assessore regionale nei confronti del collega di partito Fanini, accusato di aver appiattito le posizioni dell’Italia dei Valori su Gaspari.

Durante l’incontro con Antonio Di Pietro a Grottammare del 27 settembre, Favia è tornato proprio sulla polemica e contro Donati: “Credo che sia opportuno che pensi a fare l’assessore- tuona l’onorevole-  visto che qualche problemino sulla centrali a biomasse ce l’ha dato, salvo poi rientrare nei ranghi”.

Per quanto riguarda la posizione di Fanini, Favia commenta: “Essendone il segretario, parla a nome del partito. Poi quando ci sarà il congresso scioglieremo anche questo eccesso di posizione in una stessa persona”.

L’onorevole conclude ribadendo “uno sguardo programmatico al centro sinistra” e ricorda le esperienze civiche di Massimo Rossi quando era sindaco di Grottammare.