MARTINSICURO – Fine settimana all’insegna di ambiente e cultura a Martinsicuro. Venerdì 28 settembre si tiene l’iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo”, a cui hanno aderito la Scuola Blu e le scuole del territorio. A partire dalle 9,15, presso il circolo nautico Amici Da Mare si procederà, insieme agli alunni, alla pulizia del tratto di spiaggia antistante il biotopo costiero.

Sabato 29 settembre e domenica 30 invece spazio alla cultura con le aperture straordinarie dell’Antiquarium di Castrum Truentinum in occasione delle “Giornate Europee del Patrimonio”.

L’iniziativa, che mira a promuovere i luoghi della cultura, prevede in tutta Europa aperture straordinarie di siti archeologici, musei e luoghi d’arte.

Il museo archeologico di Martinsicuro resterà aperto sabato dalle 11 alle 13 e domenica dalle 16 alle 18. L’ingresso è gratuito. L’iniziativa è patrocinata e realizzata dal Comune di Martinsicuro e dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici d’Abruzzo in collaborazione con la Scuola Blu di Martinsicuro, che ha curato l’organizzazione dell’evento. Per info 0861 760202