Sambenedettese: Barbetta, Disanto, Tracchia, Carpani (69′ Cuccù), Aquino, Marini, Traini, Scartozzi (74′ Santoni), Pazzi (61′ Puglia), Guglielmi, Shiba

A disp. Piagnerelli, Ianni, Nocera, Vavalà

All.  Voltattorni

 

Renato Curi Angolana: Angelozzi, Di Renzo, Ramauro (81′ Di Cecco), Vespa (89′ Farinidolini), Di Bartolomeo, Spoltore, Ligocki, Iommarini, Ferraresi, Musilli (61′ Franchino)

A disp. De Flaviis, Erasmi, Cuozzo, Di Marco

All. Miani

 

Marcatori: 37′, 64′, 67′ Shiba (S), 40′ Pazzi (S), 44′ Iommarini (RC),

Note. Ammoniti Scartozzi (6′), Carpani (36′), Aquino (63′)

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Palladini sceglie ancora il 4-3-3, conferma in blocco centrocampo e difesa, rivoluziona l’attacco. Guglielmi torna titolare per sostituire Napolano, a destra Shiba preferito a Santoni.

4′ Pazzi, dal vertice sinistro dell’area di rigore, prova la conclusione: alta.

6′ Ammonito Scartozzi

8′ Occasionissima Samb: lancio lungo di Traini per Shiba che salta netto Ramauro e mette in mezzo. Di Bartolomeo anticipa Pazzi in scivolata rischiando l’autogol (con la palla che impatta sulla parte bassa della traversa e viene spazzata in corner da Spoltore)

9′ Angolo di Scartozzi, Traini di testa va vicino al gol.

12′ Ferraresi, su una punizione a metà campo, sbaglia l’appoggio servendo Pazzi. Il capitano rossoblu tenta un tiro

14′ Carpani serve Shiba che taglia dietro la difesa e -dal fondo- mette in mezzo: Pazzi di destro anticipa tutti, ma il suo colpo è alto sulla traversa.

18′ Altra occasione per la Samb: Guglielmi scarica per Carpani che, di prima, serve Pazzi. L’attaccante rossoblu si inserisce bene ricevendo al limite ma solo davanti a Angelozzi, spara alto. Brutto errore.

27′ Carpani, sulla destra, mette in mezzo per Guglielmi che stoppa bene ma non riesce a concludere per la chiusura di Di Renzo.

28′ Gol annullato a Traini (fuorigioco netto).

29′ Ancora Samb: Traini scambia con Pazzi e serve Shiba che mette in mezzo: la palla arriva a Guglielmi, ma il suo colpo di testa colpisce Spoltore.

36′ Marini perde una brutta palla sulla trequarti: Carpani (costretto al fallo) viene ammonito.

37′ GOL DI SHIBA!!! Angolo di Scartozzi e grande stacco dell’attaccante, che anticipa tutti e supera l’incolpevole Angelozzi. Samb 1, Renato Curi 0. Meritato.

40′ GOL DI PAZZI!!! Ancora un’azione mostruosa di Shiba che, superato Ramauro, serve una gran palla per l’inserimento di Guglielmi che, davanti ad Angelozzi, serve un comodo tap-in per Pazzi. 2 a 0 Samb!

44′ Renato Curi accorcia le distanze. Punizione dalla trequarti di Ligocki, Iommarini anticipa tutti e batte Barbetta. 2 a 1.

Fine primo tempo. Per ora un’ottima Samb che, dopo aver dominato per tutto il primo tempo, raggiunge un meritato vantaggio. Palladini azzecca tutte le scelte, puntando su Shiba e Guglielmi, autori rispettivamente di un gol e un assist. La squadra gioca bene, rimanendo corta e attiva per tutta la gara. Bene il centrocampo, benissimo l’attacco. Ottima la catena di destra dove, con Carpani e Shiba, la squadra crea le azioni migliori. Peccato per il gol nel finale, evitabile.

 

Inizio Secondo tempo. Nessun cambio.

55′ Discesa sulla sinistra di Ligocki, che salta Disanto e mette in mezzo. Aquino respinge come può.

57′ Shiba serve Pazzi, ma il numero 9 viene anticipato da Angelozzi che, in uscita, riesce a spazzare.

57′ Tiro di Shiba da fuori, deviato.

58′ Angolo per la Samb, palla a Traini che, in torsione, colpisce alla grande: Angelozzi si supera e respige.

61′ Esce Pazzi, entra Puglia.  Il neo entrato va a destra, con Shiba prima punta.

63′ Ammonito Aquino per proteste.

64′ GOL SAMB, DOPPIETTA DI SHIBA!!! Grande azione di Puglia: l’esterno brucia Di Renzo e mette dentro per Shiba che, di testa, non sbaglia. 3 a 1.

66′ Ancora Samb, stavolta sulla sinistra con Guglielmi che mette in mezzo per Puglia. L’esterno rossoblu riesce ad arrivare sul pallone ma non centra la porta.

67′ SHIBA!!! TRIPLETTA!!! Ancora Shiba che sul lancio di Scartozzi si inserisce bene e, a tu per tu con Angelozzi, non sbaglia. 4 a 1 Samb.

69′ Esce Carpani, dentro Cuccù.

71′ Bella occasione in contropiede per Cuccù che, però, non riesce a servire Guglielmi.

74′ Entra Santoni, esce Scartozzi. La Samb resta col 4-3-3, con Guglielmi mezzala destra e Cuccù al posto di Scartozzi.

78′ Bella azione di Vespa che serve Franchino: l’attaccante prova a liberarsi, ma Marini lo chiude.

79′ Bella azione di Santoni, che salta Di Bartolomeo e mette in mezzo: la palla, respinta dalla difesa, arriva a Traini. Il centrocampista prova la conclusione: fuori.

80′ Vespa serve benissimo Iommarini che, di testa, prova a sorprendere Barbetta: fuori di poco.

87′ Angolo di Santoni. Aquino stacca bene e anticipa tutti: bel colpo di testa che scheggia la traversa.

92′ Bell’azione di Iommarini che approfitta di un’imprecisione di Marini e, saltato Disanto, prova la conclusione. Ampiamente a lato.

 

Fine partita. Grande Samb che domina tutta la gara e vince in goleada grazie ad una partita attenta e di qualità. Sicuramente, la prestazione migliore di questa stagione, ma bisogna vedere dove finiscono i meriti della Samb e dove iniziano i demeriti del Renato Curi. Palladini azzecca tutto: Shiba, tornato titolare, è il dominatore assoluto della gara, Guglielmi fa una gran gara, la scelta del modulo paga. E’ questa la vera Samb?

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.765 volte, 1 oggi)