COLONNELLA – “Biomasse: incontro con gli esperti”: è questo l’argomento della serata organizzata lunedì 24 settembre alle 20,30 nella sala Flaiano dal comitato Colonnella 2020, per discutere ed approfondire le tematiche inerenti le fonti energetiche rinnovabili e nello specifico l’impianto da 6 megawatt in progetto a Colonnella che tante discussioni sta sollevando tra i cittadini.

“La serata – si legge in una nota del comitato – è stata creata con l’intento di voler approfondire le tematiche riguardanti le fonti energetiche rinnovabili, le centrali a biomasse e, non meno importante, la partecipazione dei cittadini ai processi decisionali in ambito ambientale: argomenti fortemente sentiti dalla popolazione colonnellese e non solo”.

Alla serata parteciperanno il professor Sergio Rapagnà, docente della Facoltà di Agraria dell’Università di Teramo, l’ingegner Camillo D’Angelo, esperto nel settore delle rinnovabili e il professor Everardo Minardi, docente della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Teramo che relazionerà sul coinvolgimento della popolazione nelle tematiche ambientali. “Gli ospiti della serata – aggiunge il comitato – saranno lieti di rispondere alle domande poste dal pubblico presente nella speranza di creare un momento di scambio e dibattito costruttivo”.

L’invito di partecipazione alla serata è esteso a tutti i cittadini non solo colonnellesi, ma anche dei Comuni limitrofi della Val Vibrata e della Vallata del Tronto: “una simile tematica – conclude la nota – ha una risonanza che supera decisamente i confini comunali e regionali”.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 329 volte, 1 oggi)