SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia sono i due registi dello spot vincitore di un concorso (contest) internazionale promosso dalla Coca-Cola sul tema “Be the change”. I due sambenedettesi hanno sbaragliato una concorrenza mondiale di oltre centocinquanta proposte con uno spot, visibile alla destra di questo articolo, girato interamente a San Benedetto, in un locale di via Paolini con attori non professionisti che ha già riscosso un grandissimo successo popolare.

I due sono stati ricevuti questa mattina dal sindaco Giovanni Gaspari che si è complimentato per il prestigioso riconoscimento: “Ora tutti i diritti dello spot sono della multinazionale – hanno spiegato Cagnetti e Impiglia – ma non sappiamo se e quando verrà pubblicato e su quale mezzo di comunicazione. Al di là dell’assegno previsto per il vincitore, per noi – hanno aggiunto – si tratta comunque di un elemento importantissimo da mettere nel curriculum”.

Il sindaco ha ricordato che questa terra, nonostante non abbia scuole specifiche nel settore, sta producendo diverse professionalità nel campo della produzione video che si stanno facendo onore a livello nazionale ed internazionale e non ha escluso la possibilità che l’Amministrazione, insieme agli altri enti interessati, se ne possa servire per realizzare prodotti promozionali del territorio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 569 volte, 1 oggi)