SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una “Festa di fine stagione” dai sapori, però, un po’ tristi per le notizie che giungono da Roma. Itb Italia invita infatti, lunedì 24 settembre, tutti gli imprenditori balneari ad un incontro presso lo chalet “Da Federico” di San Benedetto del Tronto.

Insieme per il nostro futuro” è il titolo dell’incontro che il presidente nazionale di Itb Italia commenta così: “Dobbiamo fare fronte comune, qualunque sia la nostra rappresentanza sindacale, perché le proposte in discussione in Parlamento e che verranno recepite da questo governo non saneranno alcun problema ma manderanno il nostro lavoro e le nostre vite all’asta. Per questo invito tutti a vederci e ad analizzare le ultime novità, purtroppo per noi non felici”.

Ricci si riferisce ad un testo presentato dal Partito Democratico che potrebbe essere ripreso in vista di un decreto legislativo del Governo: “Prevedono le aste con alcuni paletti che favorirebbero gli attuali concessionari, ma un testo siffatto ci riporterebbe ad una procedura di infrazione, e dunque ad altro tempo perso mentre la data del 2015 si avvicina”.

La linea dell’Itb è chiara: “O sdemanializzazione dell’area commerciale, o diritto di superficie. Siamo pronti a fare la nostra parte. Ma non possiamo accettare che, dopo aver rispettato tutte le leggi statali, regionali e comunali ed aver ricevuto per decenni l’invito ad investire sul turismo balneare, adesso invece veniamo privati del nostro sostentamento. Le aste già ci sono, ma per i tratti in concessione ancora da assegnare, come è accaduto a tutti. Nessuno investe più, tutto il settore è fermo e in regressione. Stiamo distruggendo una fetta imprenditoriale italiana, spesso a conduzione familiare e rinomata in tutto il mondo”.

Ecco che allora l’appuntamento allo stabilimento “Da Federico” diventerà anche un momento per festeggiare insieme tra tutti gli imprenditori balneari il termine della stagione estiva. Chi vorrà, infatti, potrà poi cenare nel rinomato chalet sambenedettese per un momento conviviale.

I partecipanti che arriveranno da fuori San Benedetto potranno alloggiare, se lo vorranno, presso l’hotel Solarium a condizioni vantaggiose (50 euro la doppia).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 260 volte, 1 oggi)