SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo l’Istituto comprensivo sud, giovedì 20 settembre il sindaco Giovanni Gaspari, insieme ad Elio Rocco, tecnico del Comune, si è recato in visita alla scuola “Marchegiani”. Ad attenderlo Stefania Marini dirigente dell’Istituto comprensivo centro che comprende i plessi della scuola Curzi, Piacentini, via Monte Ascensione, via Mattei e del Paese alto.

Durante l’incontro la dirigente ha mostrato le criticità che insistono sulla palestra della scuola, dove a causa di infiltrazioni, dal tetto e dalle finestre entra acqua, in caso di forti piogge. “Questo problema era già stato evidenziato alla fine dello scorso anno scolastico – ha assicurato il sindaco – e per risolverlo abbiamo già intrattenuto contatti con i privati per porvi rimedio”.

L’incontro è stato anche occasione per discutere delle possibili soluzioni future che potrebbero interessare la scuola media Curzi e sono stati definiti eventuali lavori di ordinaria manutenzione (riparazioni, verifiche di serramenti ed impianti) su tutti i plessi dell’Ic centro. Al termine della visita Gaspari ha avuto modo di sedersi in un’aula della “Marchegiani” e di scambiare qualche battuta con i ragazzini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 499 volte, 1 oggi)