SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La commissione della F.E.E. Italia, l’organizzazione europea che assegna la bandiere di qualità (compresa la Bandiera blu), ha comunicato l’assegnazione della “Bandiera verde eco schools” al Comune di San Benedetto e agli ex Circoli didattici della scuola primaria e dell’infanzia (ora ricompresi negli istituti scolastici comprensivi  sud, centro e nord) .

Si tratta della riconferma di un prestigioso traguardo già conquistato negli anni passati ed ottenuto in base ad una serie di progetti in materia di educazione ambientale, risparmio energetico, attenzione verso gli animali, verso il paesaggio, comportamenti civili che sono stati attuati nello scorso anno scolastico.

“Tutti i lavori svolti dalle scuole con il supporto dell’Amministrazione comunale – spiega l’assessore Paolo Canducci – sono stati sottoposti ad un rigoroso processo di valutazione effettuato in base a parametri uniformi a livello internazionale e tutte le nostre scuole hanno ottenuto il massimo punteggio. Voglio sottolineare che l’apprezzamento della commissione è particolarmente legato alla concretezza degli obiettivi perseguiti – dice ancora Canducci – e questo testimonia che l’impegno che il Comune e tutto il personale scolastico coinvolto profonde in queste iniziative ha ricadute immediate sia sull’educazione dei più piccoli sia sull’ambiente in cui viviamo, visto che le indicazioni dei membri più giovani delle famiglie vengono tenuti in particolare considerazione dagli altri componenti”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 164 volte, 1 oggi)