CORROPOLI – Il Camper rosa fa doppia tappa a Corropoli all’insegna dello slogan “Lo screening ti allunga la vita”. Dopo la prima data di giovedì 13 settembre a Castelli, venerdì 14 settembre l’equipe medica è nella cittadina vibratiana in piazza Piè di Corte dalle ore 9 alle 14 con i pap-test e nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 18, con le visite senologiche e le ecografie gratuite a cura del Percorso senologico dell’ospedale Mazzini di Teramo.

Sempre venerdì, alle ore 18,30, alla Badia di Corropoli si tiene un convegno medico sul tema della prevenzione al femminile, promosso dal Comune in collaborazione con la Commissione Pari opportunità della Provincia di Teramo. A darne notizia è la presidente della Cpo Provincia, Desirèe Del Giovine: “Contiamo sulla presenza di tante donne, soprattutto giovani, a queste iniziative. Domenica prossima – prosegue la presidente della Cpo – saremo a San Benedetto per partecipare all’evento “Traguardo prevenzione”, che sancisce una sorta di gemellaggio tra la nostra Cpo e quella della Provincia di Ascoli Piceno e dà ancora più forza e coesione alle comuni cause di genere da portare avanti”.

La Cpo provinciale sta lavorando anche a tante altre iniziative, tra le quali un calendario sulle pari opportunità e un convegno per l’introduzione della doppia preferenza di genere.

Le prossime tappe del Camper Rosa, dopo gli appuntamenti di Castelli e di Corropoli, saranno per, i pap test,: Bisenti (21 settembre); Mosciano (18 ottobre); Castellato (15 novembre) e Notaresco (23 novembre) e, per il percorso senologico ed ecografie gratuite: Isola del Gran Sasso (22 settembre); Roseto (29 settembre); Silvi (13 ottobre); Penna Sant’Andrea (27 ottobre) e Pineto (10 novembre).

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 165 volte, 1 oggi)